Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

Padiglione nuragico


Nella Sardegna in miniatura, presso il padiglione nuragico, potranno essere rivissuti gli antichi usi e costumi delle popolazioni nuragiche abitanti la Sardegna di 3000 anni fa. Attraverso la ricostruzione in dimensioni reali di alcune tipiche costruzioni risalenti al'età del ferro rappresentanti una casa a corte, la grande sala del consiglio ed il tempio a megaron si possono ammirare la lavorazione dell'argilla, l'arte della fusione del bronzo ma anche l'organizzazione politica e religiosa di quelle genti. Attraverso dei pulsanti audio
 (guida in italiano ed inglese) alcuni abitanti del villaggio si animeranno accompagnandovi nella visita attraverso il racconto della storia della civiltà nuragica. Finito di costruire nel 2003 dopo una lunga fase di studio e di realizzazione, la ricostruzione del villaggio nuragico della sardegna in miniatura rappresenta oggi la più coerente e completa immagine degli usi e dei costumi delle genti che abitavano l'interno dell'isola nel periodo del ferro.